LoRa
Dual Band Gateway
LoRa Dual Band Gateway è un innovativo gateway LoRaWAN per applicazioni IOT industriali. Utilizza la tecnologia dual-band 868/915 MHz e 2.4 GHz permettendo di collegare sensori e/o altri gateway alla migliore velocità possibile in base alla distanza.
È idoneo per l’installazione all’esterno in campo ferroviario, sia per impermeabilità (IP67) che per robustezza.
È completamente interoperabile con tutti i dispositivi di diagnostica Marini o terze parti che utilizzano i protocolli radio LoRaWAN 868/915 MHz e 2.4 GHz.

Questa nuova generazione di LoRa Gateway gestisce funzioni di rete hopping e meshing, che consentono una facile interconnessione tra gateway e ripetitori isolati.
Il gateway dispone di una antenna dual band integrata e una antenna GPS. Dispone di una porta Ethernet con l’interfaccia POE, quindi può essere alimentato tramite lo stesso cavo LAN utilizzato per la connessione al Server di raccolta dati.
Alternativamente può essere alimentato anche da una tensione indipendente a 24 o 48Vdc nominale.
Il gateway include funzioni di autodiagnosi ed è completamente configurabile e aggiornabile. Garantisce la realizzazione di una rete dati radio privata sicura e protetta, conforme ai più elevati standard di crittografia.
Comunicazione
Realizza una rete radio LoRaWAN privata per la trasmissione e ricezione di dati/allarmi con sensori diagnostici con un raggio di copertura che può arrivare fino a 10 km di distanza.
Sicurezza
La comunicazione dati con LoRaWAN è sicura e protetta da crittografia.
Configurabilità
È possibile configurare da remoto il gateway.
Facilità di installazione
Il gateway è compatto e facile da installare, anche su pali TE, può essere collegato
tramite LAN e alimentato mediante POE.