SHM

Structural Health Monitoring Division

La divisione SHM Structural Health Monitoring nasce con l’intento di ampliare l’asset aziendale e portarne il vantaggio competitivo nel mondo delle strutture e infrastrutture attraverso l’ideazione, produzione, vendita e gestione di sistemi di diagnostica e monitoraggio.

Il punto di partenza è stato l’inserimento in azienda del know-how necessario attraverso professionalità altamente specializzate ed esperte in strutture e infrastrutture integrando così le competenze verticali nella progettazione e realizzazione di sistemi ad alta tecnologia.

Gestiamo l’intero processo di monitoraggio strutturale

SERVIZI DI INGEGNERIA

Ispezioni attraverso ispettori certificati di 2° e 3° livello, rilievi e restituzioni grafiche con le migliori tecnologie, creazione di digital-twin avanzati, modellazioni e verifiche FEM, ecc..

Progettazione

Studio della migliore soluzione che includa componenti di acquisizione, architettura generale del sistema, algoritmi di lettura dei dati e loro interconnessione con prefissati eventi, sistema di alimentazione e di trasmissione, piattaforma di gestione dei dati e sistema di protezione di questi ultimi e del sistema nel complesso.

Produzione

Creazione o assemblaggio dei singoli componenti, certificazione di questi ultimi e del sistema in generale, creazione della piattaforma di acquisizione e dei sistemi di archiviazione e protezione dei dati.

Installazione

Fornitura sul campo e installazione da parte di personale qualificato, attivazione del sistema e test iniziale di trasmissione e gestione, definizione di eventuali soglie critiche .

Formazione

Formazione specifica dedicata a chi utilizzerà il sistema e/o all’ente gestore, nelle sale aziendali dedicate, da remoto o sul posto.

Gestione dei dati

Acquisizione sulla piattaforma dedicata di tutti i dati, archiviazione, visualizzazione dedicata per l’utente e/o ente gestore, gestione degli eventuali alert con le modalità concordate con l’utilizzatore e/o ente gestore.

Completano l’alto valore aggiunto della divisione SHM
e dell’azienda in generale:

Tre campi prova

A grandezza reale (ponte in c.a., traliccio metallico, edificio) sui quali quotidianamente lavorano e si confrontano i reparti tecnico, hardware e software.

Partner istituzionali

Che affiancano costantemente la divisione nel percorso di qualità e certificazione dei sistemi.

Partecipazioni a commissioni, gruppi di lavoro e associazioni

Che permettono di mantenere un costante aggiornamento e propensione all’innovazione.

Ideazione e produzione interamente italiana

“Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo”.

Alan Kay

AZIENDA

Trasformiamo una semplice idea in un frutto del progresso tecnologico.

La nostra storia comincia con la realizzazione di prodotti e sistemi per applicazioni ferroviarie, e nel corso degli anni si espande, portandoci oggi ad essere un’azienda leader in Europa per la produzione di sistemi elettronici e impianti di automazione, idonei per ambienti ferroviari, industriali, civili e militari. Applichiamo i più moderni processi tecnologici e produttivi, ma prima di tutto ci mettiamo ogni giorno in gioco, esprimendo la nostra passione.

Le altre divisioni

Divisione
Ferroviario

Divisione
Energia

Divisione
Difesa

Contatti

Via Antonio Chiarucci, 1
04012 Cisterna Di Latina
(LT)

+39 06 96 87 10 88

“Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene”.