Azienda

Marini Impianti Industriali opera da oltre vent’anni progettando e realizzando impianti ad alta tecnologia.

La nostra storia comincia con la realizzazione di prodotti e sistemi per applicazioni ferroviarie, e nel corso degli anni si espande, portandoci oggi ad essere un’azienda leader in Europa per la produzione di sistemi elettronici e impianti di automazione, idonei per ambienti ferroviari, industriali, civili e militari. Applichiamo i più moderni processi tecnologici e produttivi, ma prima di tutto ci mettiamo ogni giorno in gioco, esprimendo la nostra passione.

La sede aziendale si sviluppa in uno stabilimento di 4000 metri quadri, gestito secondo canoni di efficienza e modernità.

Nel corso degli anni, il personale della Marini Impianti Industriali ha sviluppato un Know How nello sviluppo di applicazioni elettroniche ed informatiche nel settore militare, nell’elettronica ad alta affidabilità e nella progettazione di prodotti e sistemi in sicurezza per il settore ferroviario.

Il know how aziendale riguarda principalmente aspetti di progettazione:

La Marini Impianti è dotata di apparecchiature specifiche per l’analisi e la verifica di compatibilità con i diversi ambienti elettromagnetici, climatici ed elettrici tipici del settore ferroviario, industriale e militare.

MECCANICA

Attraverso l’utilizzo estensivo di CAD 2D e 3D e tools per la simulazione della dinamica delle strutture.

ELETTRONICA ANALOGICA E DIGITALE

Attraverso l’uso estensivo di CAD/CAM per la progettazione circuitale analogica/digitale.

SOFTWARE E FIRMWARE

Attraverso l’uso di diverse tipologie di linguaggi di programmazione: C, C++, JAVA, ecc.

“Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene”.