Azienda

Marini Impianti Industriali opera da oltre vent’anni progettando e realizzando impianti ad alta tecnologia.

La nostra storia comincia con la realizzazione di prodotti per applicazioni ferroviarie, fino ad espandersi portandoci oggi ad essere un’azienda leader in Europa per la produzione di sistemi elettronici, strumenti di diagnostica e monitoraggio e impianti di automazione, idonei per ambienti ferroviari, industriali, civili e militari.

Lo sviluppo dei prodotti, l’innovazione, la capacità produttiva e i rapporti verso l’esterno vengono declinati attraverso le tre divisioni storiche Ferroviario, Power, Difesa.

A queste si è aggiunta di recente la divisione SHM Structural Health Monitoring, che nasce con l’intento di ampliare l’asset aziendale e portarne il vantaggio competitivo nel mondo delle strutture e infrastrutture attraverso l’ideazione, produzione, vendita e gestione di sistemi di diagnostica e monitoraggio.

La sede aziendale, a Cisterna di Latina, ospita 130 dipendenti e si sviluppa in uno stabilimento di circa 15.000 metri quadri su due edifici gestito secondo canoni di efficienza e modernità.

Applichiamo i più moderni processi tecnologici e produttivi uniti ai più alti standard di qualità e certificazione, ma prima di tutto ci mettiamo ogni giorno in gioco, esprimendo la nostra passione.

Ci piace pensare a soluzioni per il futuro caratterizzate da alta affidabilità e sicurezza, mettendo tutta la nostra conoscenza e tecnologia al vostro servizio.

Il know how aziendale riguarda principalmente aspetti di progettazione:

La Marini Impianti è dotata di apparecchiature specifiche per l’analisi e la verifica di compatibilità con i diversi ambienti elettromagnetici, climatici ed elettrici tipici del settore ferroviario, industriale e militare.

MECCANICA

Attraverso l’utilizzo estensivo di CAD 2D e 3D e tools per la simulazione della dinamica delle strutture.

ELETTRONICA ANALOGICA E DIGITALE

Attraverso l’uso estensivo di CAD/CAM per la progettazione circuitale analogica/digitale.

SOFTWARE E FIRMWARE

Attraverso l’uso di diverse tipologie di linguaggi di programmazione: C, C++, JAVA, ecc.

“Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene”.