QCC

Quadro Controllo Continuità

Il Quadro Controllo Continuità è un prodotto in grado controllare in sicurezza la presenza e la corretta connessione dei cavi di collegamento dei sezionatori di messa a terra (DMBC) alla rotaia e la presenza e corretta connessione dei cavi di collegamento dei DMBC alla linea di contatto, attraverso la corretta chiusura delle lame dei DMBC stessi, verificando di fatto la continuità tra linea di contatto (LdC) e rotaia una volta che il DMBC è stato chiuso.

Il QCC ha lo scopo di garantire un sicuro accesso alla galleria del personale di soccorso avendo verificato che tutte le LdC siano effettivamente collegate a terra/rotaia e quindi non più sotto tensione.

Il QCC è realizzato all’interno di un armadio di acciaio IP65, idoneo per ambienti esterni o di galleria.

Il QCC è conforme alla specifica RFI DPRIM STF IFS TE 120 Sper.

Servizi
SICUREZZA

Il QCC è realizzato con un’architettura di sicurezza in grado di assicurare un livello di integrità pari a SIL4, secondo le norme Cenelec EN 50129 e EN 50126.

ALLARMI

Ogni QCC fornisce in uscita gli opportuni segnali di consenso solo se viene rilevato un effettivo stato di continuità tra la LdC  e la terra/rotaia attraverso le lame chiuse del DMBC.

Servizi
RIDONDANZA

Ogni QCC è dotato di un sistema di misura della continuità in ridondanza 1 su 2, per cui il guasto di una unità non pregiudica il funzionamento del sistema.

Servizi
BUCHI DI TENSIONE

Ogni QCC è dotato di un sistema di alimentazione in grado di tollerare un buco dell’alimentazione di almeno 10 sec senza perdere la propria funzionalità.