Marini Impianti Industriali S.p.A. azienda cardioprotetta
MARINI IMPIANTI INDUSTRIALI S.p.A. ha a cuore la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e visitatori.
Per questo motivo ha condiviso il valore e l’importanza del progetto “Azienda Cardioprotetta” di Cardiosafe S.r.l., dotando la propria sede di Via Chiarucci di un defibrillatore (DAE) e organizzando un corso BLSD finalizzato a formare una squadra di dodici “angeli custodi”, abilitati all’utilizzo di questo apparecchio salvavita semplice e sicuro.
Il defibrillatore semiautomatico Heartsine Samaritan Pad 500P è il top sul mercato extraospedaliero, ideale per aziende, pubbliche amministrazioni e postazioni pubbliche di cardioprotezione.
Questo dispositivo è tra i più piccoli e leggeri sul mercato, vanta bassi costi di gestione, una garanzia di 8 anni e una polizza di indennizzo che tutela il soccorritore contro qualsiasi malfunzionamento tecnico.
Inoltre il modello 500P è il primo al mondo a fornire al soccorritore un feedback diretto sulla qualità del massaggio cardiaco effettuato.
In Italia, purtroppo, oltre 70 lavoratori alla settimana, sono colpiti da arresto cardiaco improvviso mentre si trovano sul posto di lavoro.
Grazie ad un tempestivo intervento entro i primi minuti, praticando la rianimazione cardiopolmonare e utilizzando un DAE, è possibile donare una seconda chance di vita ad uno/a sfortunato/a colpito da arresto cardiaco.
Con questo grande atto di responsabilità e di attenzione verso gli altri, MARINI IMPIANTI INDUSTRIALI S.p.A., attraverso la postazione di defibrillazione installata, vuole fornire il suo contributo alla costruzione di una rete solidale integrata con il 118 e finalizzata a combattere l’arresto cardiaco improvviso.
Il dispositivo è stato posto all’interno della sala conferenze/sala formazione adiacente la reception.
Certificazioni
Per accrescere il proprio impegno a perseguire la soddisfazione dei clienti, la salvaguardia dell’ambiente, la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori nel Dicembre 2016 MARINI IMPIANTI INDUSTRIALI S.p.A. ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione in conformità alle norme internazionali UNI EN ISO 14001:2015 e BS OHSAS 18001: 2007.
Una selezione dei nostri prodotti
Alimentatore Stabilizzato Carica Batterie
ASC - L’alimentatore stabilizzato carica batterie (ASC), in conformità alla specifica RFI IFS330A, è una stazione di energia in grado di generare...
Relè Disco Elettronico
REDI - Il REDI è un dispositivo atto ad essere impiegato negli Impianti di Segnalamento (IS) ed in particolare nei sistemi CdB e ha il compito di segnalare...
Segnale Indicatore a LED
SILED - Il Segnale Indicatore è un apparato destinato a fornire indicazioni luminose ausiliarie per la marcia dei rotabili, al fine di coadiuvare...
Divisione Power
La Divisione Power sviluppa, costruisce e distribuisce prodotti personalizzati basati su specifici requisiti del cliente, e offre assistenza post-vendita.